Pinzolo Dolomiti

Roma a Pinzolo (Trentino) - luglio 2017
Ritiro della Roma Calcio a Pinzolo

La Roma AS torna a Pinzolo per la preparazione estiva

Dopo la felice esperienza del 2015 e 2016, Pinzolo è pronta a tingersi nuovamente di giallorosso. La Roma svolgerà dunque un’importante fase della preparazione pre-campionato in Val Rendena, tra le mete più ambite e apprezzate dai club di alto livello, grazie a condizioni climatiche ideali e a strutture di prima fascia. Per la formazione capitolina si tratta di un ritorno nella località che ha ospitato già in passato il ritiro estivo dei giallorossi. Grandi campioni, come quelli che lavoreranno al centro sportivo "Pineta" di Pinzolo.

Numerose le sedute d’allenamento previste, sempre aperte gratuitamente al pubblico, presso il centro sportivo Pineta, la splendida struttura che negli anni scorsi è sempre stata promossa a pieni voti dalle società che hanno svolto il ritiro in Val Rendena.

Fitto il programma di appuntamenti e iniziative che faranno da contorno al ritiro: dall'AS Roma Fan Village posto nei pressi del campo di allenamento e dedicato al divertimento per grandi e piccoli, allo Store Ufficiale, dove sarà possibile acquistare il merchandising, dagli AS Roma Camp per bambini, alle serate in piazza nel centro storico di Pinzolo, attesissimi momenti nei quali i tifosi potranno incontrare i propri beniamini.

La località del Trentino, meta del ritiro estivo del club capitolino anche negli anni Ottanta, ospiterà la Roma per nove giorni duranti i quali la squadra sosterrà sedute giornaliere d’allenamento e disputerà alcuni incontri amichevoli. Fitto, come da tradizione, il programma di appuntamenti e iniziative che faranno da contorno al ritiro come si legge dal sito ufficiale dell'As Roma.

Ci sarà il villaggio giallorosso posizionato nei pressi del centro sportivo Pineta, lo store ufficiale, i camp per i bambini con i tecnici della società giallorossa e le serate in piazza nel centro storico di Pinzolo.

PROGRAMMA DEL RITIRO DELLA ROMA A PINZOLO nel 2017 >>>

Stadio Pineta Pinzolo Stadio Pineta di Pinzolo

E a Pinzolo ci sarà anche Capitan Totti, che ha da poco firmato il contratto che lo vedrà in campo fino a 40 anni con indosso la stessa maglia n.10 e con la speranza di conquistare lo scudetto prima di sfilarsi per sempre gli scarpini da calciatore. "Spero veramente di chiudere la carriera riuscendo a vincere il mio secondo scudetto con la Roma. Ora però mi godo queste vacanze e il benedetto contratto. Ho sempre desiderato fare un altro anno con questa maglia e con questi colori. Era il mio sogno, sono riuscito a esaudirlo, e penso di essermelo meritato". Migliaia di tifosi non vedono l'ora di applaudirlo alla stadio Pineta di Pinzolo!

Roma a Pinzolo La Roma e le Dolomiti di Brenta

Allenamento nel verde di Pinzolo

Madonna di Campiglio, con il suo fascino internazionale, la pittoresca Pinzolo e i paesini incastonati tra gli splendidi paesaggi della Val Rendena rappresentano non solo il luogo ideale dove staccare la spina dopo un inverno trascorso in città, ma anche un’occasione unica per godere uno dei migliori esempi di natura alpina incontaminata: il Parco Naturale Adamello Brenta, maestosa cornice di tutto il territorio. Perfetti per godere i mesi estivi tutti insieme, adulti e bambini, questi luoghi sono anzitutto un vero e proprio paradiso per gli appassionati della vacanza attiva grazie alla possibilità di praticare ogni tipo di sport in un’immensa palestra a cielo aperto. Dal trekking alla mountain bike con i tour delle Dolomiti di Brenta, all’arrampicata e alle vie ferrate per gli animi più sportivi. E ancora il relax della pesca in torrenti e laghi e il parapendio con emozionanti lanci dal Doss del Sabion. Non mancano poi splendide passeggiate su una rete di sentieri di oltre 400 Km, che si snoda a diversa altitudine e in molteplici habitat per fauna e flora, e il nordic walking con più di 30 Km da percorrere nel cuore delle Dolomiti di Brenta tra antiche malghe, boschi millenari e vette imperiose. Per finire, il divertimento del dog trekking con simpatici cani husky, tennis e nuoto nelle più moderne strutture sportive, pattinaggio presso lo stadio del ghiaccio di Pinzolo e il golf più esclusivo, con due green fra i più belli al mondo: il Golf Club Campo Carlo Magno e il Golf Club Rendena.

Dunque sport per tutti i gusti ma non solo: benessere e salute trovano a Madonna di Campiglio e Pinzolo uno dei paradisi prediletti dagli amanti della Spa e dei Wellness Center, grazie alla presenza di strutture tra le più rinomate e attrezzate di tutto l’arco alpino. Per quanti inoltre volessero godere la vacanza dedicandosi alla cura del proprio corpo ecco poi la grande ricchezza della Val Rendena: l’acqua sorgiva, pura e ricca di elementi oligominerali e autentico tesoro delle Terme Val Rendena Fonte S. Antonio. Un full immersion nel benessere che prosegue anche a tavola grazie alla squisita offerta enogastronomica locale: cibi salutari e dal sapore genuino, declinati in piatti d’eccellenza da chef di grande esperienza, con menù caratteristici all’insegna del gusto autentico e dell’originalità.

Francesco Totti Francesco Totti a Pinzolo (foto La Presse)

Totti e Spalletti a Pinzolo11 luglio2017 - Totti e Spalletti sul palco di Pinzolo

9 luglio - Arrivo a Pinzolo e primo allenamento davanti a 3.000 tifosi

La Roma di Totti e Spalletti è arivata oggi in Trentino, per il secondo anno consecutivo. La quadra ha raggiunto Trento in treno nel pomeriggio, completando il trasferimento in pullman fino hotel Beverly di Pinzolo.

Quasi 3000 i tifosi che hanno raggiunto lo stadio Pineta per assistere alla prima seduta di allenamento, approfittando della bellissima giornta di sole. Nonostante i Campionati Europei in corso e la recente Coppa America privino le grandi squadre di alcuni dei loro pezzi pregiati, a Pinzolo non mancano i campioni. Il più acclamato dai tifosi è stato capitan Francesco Totti, che si è concesso amabilmente per la firma di tantissimi autografi. Poco prima delle 18 un boato ha accolto l’ingresso in campo di Luciano Spalletti, mentre la squadra si è dedicata inizialmente ad un lavoro fisico in palestra. La seconda parte dell’allenamento si è svolta sul campo. In serata la presentazione, in piazza Carera, del libro Goccia “La Grande Roma di Liedholm”.

Il programma entrerà nel vivo già domani, con una doppia seduta d’allenamento al centro sportivo di Pinzolo dove è atteso, fin dalla mattina, il pubblico delle grandi occasioni. Per il primo momento dedicato ai tifosi si dovrà attendere invece la serata di lunedì, con la presentazione ufficiale della squadra in piazza San Giocomo.

Totti e la roma al Pineta

9 luglio 2016 - La Roma al Pineta

Totti in piazza a Pinzolo
9 luglio 2016 - Piazza Carera

 

Bed & Breakfast Salvaterra Bed & Breakfast Salvaterra
Dispone di otto ampie camere con servizi.
Servizi: pernottamento e 1° colazione, saletta, giardino, ascensore, parcheggio.
Località: Pinzolo, in posizione centrale
Sito web: www.salvaterra.biz

Skiarea Madonna di Campiglio Val Rendena Val di Sole

Turismo in Trentino

Salvaterra.biz - RoyalAccommodations.com - About-Maremma.com | E-mail: info@agraria.org - Privacy