Pinzolo Dolomiti

Roma a Pinzolo (Trentino) - dal 7 al 14 luglio 2017
Ritiro della Roma Calcio a Pinzolo

Bed & Breakfast Salvaterra Bed & Breakfast Salvaterra
Dispone di otto camere con doccia.
Servizi: pernottamento e 1° colazione, saletta, ascensore, parcheggio.
Località: Pinzolo, in posizione centrale
Sito web: www.salvaterra.biz

 

La Roma AS torna a Pinzolo per la preparazione estiva - 7-14 luglio

Siamo lieti di comunicare che è stato rinnovato l’accordo tra Trentino Marketing, il Comune di Pinzolo, ApT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e la società AS Roma.
Le positive esperienze degli anni passati e il rapporto di fiducia hanno reso facile la decisione di proseguire con l’accordo. 
Quindi per il terzo anno consecutivo il Club giallorosso svolgerà il proprio ritiro ufficiale pre-campionato sui campi di Pinzolo, esattamente dal 7 al 14 luglio
In particolare sono previsti: il primo allenamento al Centro Pineta nel pomeriggio del 7 luglio e due amichevoli, di cui la seconda nel pomeriggio del 14 luglio, prima della partenza per il rientro nella Capitale.

Pinzolo è ormai la seconda casa sia per la squadra che per le migliaia di tifosi che vogliono assistere da vicino ai primi allenamenti e alle prime amichevoli della nuova formazione.
Come di consueto il programma sarà ricco di incontri e di attività: si confermano la presentazione della squadra in piazza e altre serate alla presenza del Mister e dei giocatori, oltre che i camp per i più piccoli, il Village e lo store ufficiale, attività queste ultime che proseguiranno anche durante il weekend del 15 e 16 luglio.

«Siamo orgogliosi di poter annunciare il rinnovo di questo accordo di partnership, reso possibile grazie alla sinergia tra le istituzioni del territorio, che permetterà alla nostra squadra di porre le basi per una stagione densa d’impegni e di emozioni per i nostri tifosi, in un contesto naturalistico tra i più suggestivi d’Italia» – afferma l’amministratore delegato della AS Roma, Umberto Gandini.
«Le potenzialità dei ritiri calcistici estivi quale strumento di promozione del territorio - spiega Michele Dallapiccola, assessore provinciale al turismo – sono confermate dall'entusiasmo con il quale la formazione giallorossa è stata accolta negli anni scorsi e dalle migliaia di tifosi al seguito della squadra, siamo orgogliosi di questo prestigioso rinnovo».
«Il rinnovo di questa partnership – aggiunge Maurizio Rossini, amministratore unico di Trentino Marketing – conferma come il Trentino sia terra vocata ad ospitare le principali realtà sportive nazionali e per tutti i tifosi di fede romanista anche quest’anno sarà una grande opportunità per trascorrere una vacanza al seguito della propria squadra del cuore».
«Siamo gratificati del fatto che la Roma abbia deciso di confermare anche per il 2017 il ritiro estivo sul nostro territorio, – conclude Michele Cereghini, sindaco di Pinzolo – abbiamo intrapreso con il Club ed i suoi tifosi un percorso che ci rende orgogliosi e siamo già al lavoro per ospitarli nelle nostre Dolomiti di Brenta anche quest’anno».

PROGRAMMA DEL RITIRO DELLA ROMA A PINZOLO nel 2017 >>>

Stadio Pineta Pinzolo Stadio Pineta di Pinzolo

 

Roma a Pinzolo La Roma e le Dolomiti di Brenta

Allenamento nel verde di Pinzolo

Madonna di Campiglio, con il suo fascino internazionale, la pittoresca Pinzolo e i paesini incastonati tra gli splendidi paesaggi della Val Rendena rappresentano non solo il luogo ideale dove staccare la spina dopo un inverno trascorso in città, ma anche un’occasione unica per godere uno dei migliori esempi di natura alpina incontaminata: il Parco Naturale Adamello Brenta, maestosa cornice di tutto il territorio. Perfetti per godere i mesi estivi tutti insieme, adulti e bambini, questi luoghi sono anzitutto un vero e proprio paradiso per gli appassionati della vacanza attiva grazie alla possibilità di praticare ogni tipo di sport in un’immensa palestra a cielo aperto. Dal trekking alla mountain bike con i tour delle Dolomiti di Brenta, all’arrampicata e alle vie ferrate per gli animi più sportivi. E ancora il relax della pesca in torrenti e laghi e il parapendio con emozionanti lanci dal Doss del Sabion. Non mancano poi splendide passeggiate su una rete di sentieri di oltre 400 Km, che si snoda a diversa altitudine e in molteplici habitat per fauna e flora, e il nordic walking con più di 30 Km da percorrere nel cuore delle Dolomiti di Brenta tra antiche malghe, boschi millenari e vette imperiose. Per finire, il divertimento del dog trekking con simpatici cani husky, tennis e nuoto nelle più moderne strutture sportive, pattinaggio presso lo stadio del ghiaccio di Pinzolo e il golf più esclusivo, con due green fra i più belli al mondo: il Golf Club Campo Carlo Magno e il Golf Club Rendena.

Dunque sport per tutti i gusti ma non solo: benessere e salute trovano a Madonna di Campiglio e Pinzolo uno dei paradisi prediletti dagli amanti della Spa e dei Wellness Center, grazie alla presenza di strutture tra le più rinomate e attrezzate di tutto l’arco alpino. Per quanti inoltre volessero godere la vacanza dedicandosi alla cura del proprio corpo ecco poi la grande ricchezza della Val Rendena: l’acqua sorgiva, pura e ricca di elementi oligominerali e autentico tesoro delle Terme Val Rendena Fonte S. Antonio. Un full immersion nel benessere che prosegue anche a tavola grazie alla squisita offerta enogastronomica locale: cibi salutari e dal sapore genuino, declinati in piatti d’eccellenza da chef di grande esperienza, con menù caratteristici all’insegna del gusto autentico e dell’originalità.

Francesco Totti Francesco Totti a Pinzolo (foto La Presse)

Totti e Spalletti a Pinzolo11 luglio2017 - Totti e Spalletti sul palco di Pinzolo

Totti e la roma al Pineta

9 luglio 2016 - La Roma al Pineta

Totti in piazza a Pinzolo
9 luglio 2016 - Piazza Carera

 

Skiarea Madonna di Campiglio Val Rendena Val di Sole

Turismo in Trentino

Salvaterra.biz - RoyalAccommodations.com - About-Maremma.com | E-mail: info@agraria.org - Privacy