Pinzolo Dolomiti

Ski Area Pinzolo-Doss del Sabion
Piste spettacolari e collegamento con Campiglio

Pinzolo-Doss del Sabion

Una tra i punti panoramici più spettacolari d'Europa: questo è il Doss del Sabion, la montagna che ospita la skiarea di Pinzolo. Dall'alto dei suoi 2.100 metri offre uno spettacolo ineguagliabile, a tutto tondo sulle Dolomiti di Brenta, così maestosamente vicine, sull'Adamello e sulla Presanella.

Collegamento con Campiglio in funivia dal dicembre 2011

Finalmente la skiarea di Pinzolo è collegata direttamente alle piste di Madonna di Campiglio e a quelle di Folgarida-Marilleva (Skiarea Campiglio-Val Rendena-Val di Sole). Queste le importanti realizzazioni che hanno interessato la zona sciistica di Pinzolo-Doss del Sabion:
- Pinzolo-Campiglio Express: una funivia che collega direttamente le piste della conca di Grual con quelle di Campiglio;
- un nuovo impianto di arroccamento, con partenza dalla località Tulot, a nord di Pinzolo: la telecabina 8 posti ad ammorsamento automatico TULOT - MALGA CIOCA;
- la pista MALGA CIOCA - TULOT;
- lo skiweg FOSSADEI - RIGOZA;
- la sostituzione della seggiovia CIOCA (nei due tratti: Busa di Grual - Zapel e Malga Cioca - Zapel, nel 2009);
- le nuove seggiovie (e relative piste) Monte Grual e Valagola (a quattro posti e ad ammorsamento automatico, nel 2007).

Oltre al collegamento con Campiglio, la realizzazione del nuovo impianto funiviario Tulot ha consentito di realizzare un percorso-sci assolutamente interessante e tra i più importanti dell'arco alpino: la pista DoloMitica, che partendo dal Doss del Sabion scenderà fino al Tulot, ha un dislivello di oltre 1.200 metri e una lunghezza che è, a seconda delle varianti, di 3,5 Km (DoloMitica Star) e di 5,8 Km (DoloMitica Tour).

Dolomiti di Brenta dal Doss del Sabion Partenza della pista Grual

Nove impianti di risalita, la maggior parte ad agganciamento automatico, e più di 30 km di piste, interamente dotate di innevamento programmato, che sorprendono per la bellezza e le caratteristiche tecniche. Con una prospettiva ulteriormente intrigante: il collegamento con il comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio, che entrerà in funzione a dicembre 2011.
Gli impianti di Pinzolo fanno parte dello Skirama Dolomiti, uno dei caroselli sciistici più importanti delle Alpi.

Impianti di risalita Pinzolo-Doss del Sabion
- 1 Cabinovia ad agganciamento automatico a 6 posti
- 1 Cabinovia ad agganciamento automatico a 8 posti
- 3 Seggiovie quadriposto ad aggangiamento automatico
- 3 Seggiovie quadriposto
- 1 Seggiovie biposto
- 1 Tappeto mobile - campo scuola

Webcam Pinzolo-Doss del Sabion >>>

Sciare a Pinzolo Arrivo della seggiovia "Brenta"

Skiarea Madonna di Campiglio Val Rendena Val di Sole

Turismo in Trentino

Salvaterra.biz - RoyalAccommodations.com - About-Maremma.com | E-mail: info@agraria.org - Privacy