Pinzolo Dolomiti

Sampdoria a Pinzolo (Trentino) - 14-29 luglio 2015
Ritiro pre-campionato della U.C. Sampdoria a Pinzolo

19 luglio 2015 - Oggi giornata di riposo. Zenga vola in Serbia

La Samp pensa al primo impegno ufficiale della stagione, quando il 30 luglio giocherà all'Olimpico di Torino per affrontare una formazione tra i serbi del Vojvodina e i lettoni dello Spartaks Jurmala. Con i primi vittoriosi sui secondi per 3-0 nell'andata del secondo turno, è molto probabile che sarà la squadra che è stata la casa di Vujadin Boskov ad affrontare i blucerchiati nel prossimo round. Così Walter Zenga si porta avanti con il lavoro e oggi lascerà Pinzolo in mattinata per raggiungere Verona, dove prenderà un aereo per andare a Belgrado e poi raggiungere Novi Sad in automobile. L'obiettivo è assistere a quello che sarà l'ultimo incontro della prima giornata di Super Liga: il Vojvodina esordirà infatti contro il Cukaricki. Giornata di riposo invece per i giocatori, dopo l'intensa due giorni di amichevoli.

18 luglio 2015 - Pareggio 1 a 1 con il Trapani di Cosmi

Nel pomeriggio, seconda amichevole al Pineta contro il Trapani di Cosmi. Sugli spalti un migliaio di tifosi blucerchiati. Gara piuttosto equilibrata con occasioni da entrambe le parti, ma a sbloccare il match è Soriano che trasforma un rigore procurato da una sua giocata per Mesbah steso poi in area. Nella ripresa la Samp sfiora diverse volte il gol ma è il Trapani ad avere altrettante occasioni e a capitalizzare. Montalto riceve in area e a tu per tu con Coda trova un bel sinistro che batte Brignoli e sigla l'1-1. La Samp non molla e in pochi minuti collezione tre occasioni clamorose ma non riuscendo a trovare il gol del 2-1. Il 4-3-1-2 si conferma un modulo di difficile assimilazione per la Samp, la manovra non è fluida come al solito, starà a Zenga decidere quale strada percorrere per il futuro.

Al termine della partita, mister Zenga si è presentato in sala stampa; nonostante la prestazione non eccezionale, il mister è parso soddisfatto del lavoro dei suoi, non tanto per il risultato, quanto proprio per ciò che i ragazzi hanno mostrato sul campo per quanto riguarda gli schemi e il livello della preparazione. «Siamo stati in campo 90 minuti con 8/11 e stiamo facendo una preparazione nella quale non guardo al risultato della gara, stiamo vedendo di portare i giocatori a un livello elevato per giocare due partite il 30 luglio e il 6 agosto. Okaka e Duncan erano stanchi, non possiamo parlare di questioni tattiche oggi. Muriel si è mosso bene, con lui abbiamo avuto le occasioni per vincere ma onestamente non archivio mai le amichevoli con il risultato. Le archivio con il minutaggio e il lavoro per andare avanti. Siamo soddisfatti per quello che stiamo facendo, non avendo la possibilità di incontrare squadre per un livello più elevato è chiaro che devi basarti su altri elementi, non quelli classici della preparazione. A me è piaciuto tutto quello che hanno fatto i ragazzi, questo è un allenamento. Invece di fare le ripetute stanno giocando, provando gli schemi».

In serata, nuovo appuntamento in piazza Carera, dove si è tenuta la presentazione della Samp 2015-16 davanti a un folto pubblico di appassionati che hanno applaudito tutti i giocatori presenti sul palco allestito nel centro di Pinzolo.

Sampdoria-Trapani a Pineta di Pinzolo

17 luglio 2015 - A Pinzolo arriva Ferrero e iniziano le amichevoli

Prosegue il ritiro precampionato dell’Uc Sampdoria che alle 17.30 di oggi è scesa in campo per il primo test contro gli sloveni dell’Nk Triglav Kranj. Per la cronoca, successo dei blucerchiati per 3 a 0.
Intanto il presidente Massimo Ferrero ha raggiunto nel pomeriggio la squadra in elicottero, appena prima dell’inizio dell’amichevole.

Massimo Ferrero e Walter Zenga Massimo Ferrero e il mister Zenga al Pineta

In serata, presentazione ufficiale in piazza Carera delle maglie Joma. Nonostante l'aria frizzante per il temporale del pomeriggio, l'atmosfera è stata riscaldata dai molti tifosi blucerchiati presenti e dal presidente Ferrero. La serata è stata aperta dall'intervento del tecnico Walter Zenga: «Ci siamo allenati bene, ho un gruppo fantastico che vuole stupire. Sono molto sincero, le persone del mio staff sono da me stimate, ma la cosa che mi ha dato grande gioia è che in un mese sembra di aver vissuto già da cinque anni: la mia intesa, anche con Romei e Osti, ci darà grandi benefici. Chi non crede al destino? Il Vojvodina è l'ex club di Boskov, nonché di Mihajlovic. Torno in Serbia dove ho allenato la Stella Rossa e per portarmi avanti domenica andrò a Novi Sad per vederli giocare».
Dopo il tecnico è stato il turno del presidente Massimo Ferrero: «Capita, stando a Genova, di nascere genoano. Ognuno, però, ha il male che vuole. Essere il presidente della Sampdoria mi inorgoglisce, ammiro ogni giorno i colori più belli del mondo, ho scelto Zenga perché ha il cuore sampdoriano e sono sicuro ci porterà lontano». E poi un vero show del presidente, che ha intrattenuto il pubblico con battute e gag e che, al termine della serata, ha presentato il suo libro autobiografico, i cui proventi saranno donati all'ospedale "Gaslini" di Genova.

Massimo Ferrero e Walter Zenga Massimo Ferrero in piazza a Pinzolo

16 luglio 2015 - Calci piazzati e schemi offensivi al Pineta

Pomeriggio di allenamento dedicato al lavoro con il pallone per Palombo e compagni, che oggi alle 18 si sono ritrovati nel centro sportivo di Pinzolo per la seconda seduta di allenamento. Dopo un torello iniziale di riscaldamento con la squadra divisa in tre gruppi, Zenga, Cagni e Bellucci hanno diviso in due gruppi la squadra: da una parte Falcone, Brignoli, Oneto, Bonazzoli, Lulic, Krsticic, Marchionni, Duncan, De Vitis, Pereira, Salamon, Coda, Mesbah e Ivan, dall'altra Viviano, Wszolek, Regini, Barreto, Okaka, Soriano, Cassani, Zukanovic, Fernando, Palombo, Eder e Silvestre. I primi hanno provato con Bellucci schemi offensivi, azioni in velocità sulla fascia con gli inserimenti dei centrocampisti o degli attaccanti a finalizzare; per i secondi, prove su calcio piazzato. Domani alle 17,30 la prima amichevole di Pinzolo contro il NK Triglav Kranij.

15 luglio 2015 - Zukanovic e Muriel raggiungono il ritiro

Intensa giornata di allenamenti al Pineta di Pinzolo. I giocatori, sotto l'attenta guida del Mister Zenga, hanno svolto due sedute sui pefetti campi di Pinzolo.
In serata sono arrivati a Pinzolo anche Zukanovic e Muriel, attesi da Walter Zenga. Muriel si è aggregato al gruppo dopo gli impegni di Copa America e le meritate vacanze, Zukanovic è arrivato dopo una lunga trattativa che ha visto coinvolte Inter e Sampdoria a contenderselo per strapparlo al Chievo.
Queste le prime parole rilasciate organi di stampa: «Sono felice di essere qui, sono anche stanco. Voglio riposare e da domani iniziare a lavorare. Con Zenga ci siamo salutati.  L'Inter mi voleva ma ho deciso che era meglio venire alla Sampdoria per il mio futuro, ha fatto una grande stagione ed è in Europa. Dobbiamo pensare a lavorare e cercheremo di fare bene».

Walter Zenga accoglie Ervin Zukanovic nel ritiro di Pinzolo

14 luglio 2015 - Arrivo a Pinzolo e primo allenamento al Pineta

La Sampdoria è appena arrivata a Pinzolo. La squadra doriana ha raggiunto la nuova sede del ritiro dopo una prima parte (1-11 luglio) passata in Val Camonica tra Temù e Ponte di Legno. I ragazzi di Walter Zenga dovranno preparare il turno preliminare di Europa League e venerdì per l'appunto ci sarà il sorteggio con protagonista pure la Sampdoria. Sarà l'hotel Olympic Royal di Pinzolo, che ha ospitato per sei anni il campioni juventini, ad accogliere i blucerchiati e lo staff tecnico.
Nel pomeriggio, intorno dalle 17.30, la squadra ha effettuato la prima seduta di allenamento sui due campi del centro Pineta di Pinzolo. Obiettivo di Walter Zenga è testare i ragazzi e trovare l'undici perfetto.

Ecco il programma delle amichevoli previste nel periodo del ritiro a Pinzolo:

  • UC. Sampdoria vs. NK Triglav Kranj, venerdì 17 luglio ore 17:30
  • UC. Sampdoria vs. Trapani, sabato 18 luglio ore 17:30
  • UC. Sampdoria vs. Kallonis, giovedì 23 luglio ore 17:30

Tutte le partite si disputeranno allo Stadio Pineta. I biglietti saranno in vendita nei giorni della partita dalle ore 10:00 alle ore 18:00 orario continuato, presso la biglietteria del "Villaggio Trentino" all'esterno dello stadio. Il prezzo sarà di 10€, il ridotto per i bambini da 6 a 12 anni di 5€, gratuito per i bambini fino ai 5 anni.

Sampdoria a Pinzolo Arrivo della Sampdoria calcio a Pinzolo (foto www.sampnews24.com)

Programma del ritiro della Sampodoria dal 14 al 29 luglio 2015

Martedì 14 luglio

Arrivo squadra e allenamento pomeridiano.
Animazione con musica e giochi per adulti e bambini. Piazza Carera, ore 21.00

Giovedì 16 luglio
Musica dal vivo con Gisella Zambito. Piazza Carera, ore 21.00

Venerdì 17 luglio
Partita amichevole SAMPDORIA VS NK TRIGLAV KRANJ. Stadio Pineta, ore 17.30
Saluto del mister e del capitano. Piazza Carera, ore 21.00

Sabato 18 luglio
Partita amichevole SAMPDORIA VS TRAPANI. Stadio Pineta, ore 17.30
Presentazione della squadra e della nuova maglia. Piazza Carera, ore 21.00

Domenica 19 luglio
Animazione con musica e giochi per adulti e bambini. Piazza Carera, ore 21.00

Lunedì 20 luglio
Animazione con musica e giochi per adulti e bambini. Piazza Carera, ore 21.00

Martedì 21 luglio
Tombola in compagnia degli animatori di Pinzolo. Piazza Carera, ore 21.00

Mercoledì 22 luglio
Serata danzante con musica dal vivo. Piazza Carera, ore 21.00

Giovedì 23 luglio
Partita amichevole SAMPDORIA VS KALLONIS. Stadio Pineta, ore 17.30
Musica dal vivo con Gisella Zambito. Piazza Carera, ore 21.00

Sabato 25 luglio
Galà di fine corso “Dance Seminar” c/o Paladolomiti, ore 21.00
Concerto Banda comunale di Pinzolo. Piazza Carera, ore 21.00

Domenica 26 luglio
Animazione con musica e giochi per adulti e bambini. Piazza Carera, ore 21.00

Lunedì 27 luglio
Tombola in compagnia degli animatori di Pinzolo. Piazza Carera, ore 21.00

Martedì 28 luglio
Saluto di fine ritiro con 4 campioni. Piazza Carera, ore 21.00

Mercoledì 29 luglio
Allenamento mattutino e partenza

ALLENAMENTI GIORNALIERI (MATTINA E POMERIGGIO) DELLA SQUADRA AD INGRESSO GRATUITO.
Il programma può subire variazioni per esigenze tecniche di U.C. SAMPDORIA.

VENDITA BIGLIETTI PARTITE
I biglietti saranno in vendita venerdì 17, sabato 18 e giovedì 23, dalle 10.00 alle 18.00 orario con continuato presso la biglietteria del “Villaggio Trentino” all’esterno dello Stadio Pineta.
PREZZO BIGLIETTI
Intero: € 10
Ridotto: € 5 (bambini da 6 a 12 anni, non compiuti)
Gratuito: per bambini fino a 6 anni, non compiuti

Villaggio Trentino
Aperto dal 17 al 19 luglio compresi, 9.00 – 12.30 / 14.30 – 18.00

U.C. SAMPDORIA FAN VILLAGE
Il Samp Village è il villaggio di intrattenimento dedicato al pubblico delle famiglie, dei bambini, dei tifosi e dei visitatori di Pinzolo durate il ritiro della Sampdoria 2015.
Un Villaggio aperto tutti i giorni pensato per divertire e intrattenere i visitatori con tornei e sfide ai giochi tematici sul mondo del calcio, come il tiro di precisione e il tiro di forza, vincere gadget e fare foto ed autografi con i campioni del club. Il tutto con musica di sottofondo e l’intrattenimento di uno staff dedicato.

Samp Camp UC Sampdoria

Allenamenti per ragazzi, momenti ludici e incontri con i campioni della Sampdoria. Dal 12 al 25 luglio.

Sampdoria Massimo Ferrero, presidente dell'UC Sampdoria

Allenamento nel verde di Pinzolo

Madonna di Campiglio, con il suo fascino internazionale, la pittoresca Pinzolo e i paesini incastonati tra gli splendidi paesaggi della Val Rendena rappresentano non solo il luogo ideale dove staccare la spina dopo un inverno trascorso in città, ma anche un’occasione unica per godere uno dei migliori esempi di natura alpina incontaminata: il Parco Naturale Adamello Brenta, maestosa cornice di tutto il territorio. Perfetti per godere i mesi estivi tutti insieme, adulti e bambini, questi luoghi sono anzitutto un vero e proprio paradiso per gli appassionati della vacanza attiva grazie alla possibilità di praticare ogni tipo di sport in un’immensa palestra a cielo aperto. Dal trekking alla mountain bike con i tour delle Dolomiti di Brenta, all’arrampicata e alle vie ferrate per gli animi più sportivi. E ancora il relax della pesca in torrenti e laghi e il parapendio con emozionanti lanci dal Doss del Sabion. Non mancano poi splendide passeggiate su una rete di sentieri di oltre 400 Km, che si snoda a diversa altitudine e in molteplici habitat per fauna e flora, e il nordic walking con più di 30 Km da percorrere nel cuore delle Dolomiti di Brenta tra antiche malghe, boschi millenari e vette imperiose. Per finire, il divertimento del dog trekking con simpatici cani husky, tennis e nuoto nelle più moderne strutture sportive, pattinaggio presso lo stadio del ghiaccio di Pinzolo e il golf più esclusivo, con due green fra i più belli al mondo: il Golf Club Campo Carlo Magno e il Golf Club Rendena.

Dunque sport per tutti i gusti ma non solo: benessere e salute trovano a Madonna di Campiglio e Pinzolo uno dei paradisi prediletti dagli amanti della Spa e dei Wellness Center, grazie alla presenza di strutture tra le più rinomate e attrezzate di tutto l’arco alpino. Per quanti inoltre volessero godere la vacanza dedicandosi alla cura del proprio corpo ecco poi la grande ricchezza della Val Rendena: l’acqua sorgiva, pura e ricca di elementi oligominerali e autentico tesoro delle Terme Val Rendena Fonte S. Antonio. Un full immersion nel benessere che prosegue anche a tavola grazie alla squisita offerta enogastronomica locale: cibi salutari e dal sapore genuino, declinati in piatti d’eccellenza da chef di grande esperienza, con menù caratteristici all’insegna del gusto autentico e dell’originalità.

Bed & Breakfast Salvaterra Bed & Breakfast Salvaterra
Dispone di otto ampie camere con servizi.
Servizi: pernottamento e 1° colazione, saletta, giardino, ascensore, parcheggio.
Località: Pinzolo, in posizione centrale
Sito web: www.salvaterra.biz

Skiarea Madonna di Campiglio Val Rendena Val di Sole

Turismo in Trentino

Salvaterra.biz - RoyalAccommodations.com - About-Maremma.com | E-mail: info@agraria.org - Privacy