Pinzolo Dolomiti

Stagione invernale - Manifestazioni
Madonna di Campiglio - Pinzolo - Val Rendena

Torna la 3-Tre lungo il canalone Miramonti - 22 dicembre 2017

Il 22 dicembre 2017 torna la 3Tre, mitica gara di Coppa del Mondo di sci alpino lungo il canalone Miramonti, la pista dove sono state scritte alcune tra le più spettacolari pagine della storia dello sci.
Tutti i più grandi nomi del “circo bianco” internazionale si sono sfidati sulla neve di Madonna di Campiglio: da Piero Gros a Gustav Thoeni, da Alberto Tomba a Giorgio Rocca, grandi atleti che hanno fatto conoscere nel mondo la “Perla delle Dolomiti”.
Il celebre Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio verrà illuminato dai riflettori della Coppa del Mondo per due spettacolari manche fra i pali stretti, in programma alle ore 17.45 e 20.45.

Winter Marathon - 18/21 gennaio 2018

La tradizionale gara d'apertura nel panorama della regolarità classica per auto storiche si svolgerà dal 18 al 21 gennaio 2018 in quella che si preannuncia un'edizione da ricordare, in virtù delle numerose e corpose novità previste dagli organizzatori che in queste settimane stanno definendo tutti i dettagli del rinnovato programma di gara.
Fra le tante novità anche un'importantissima conferma: Madonna di Campiglio sarà ancora una volta - come già successo nelle 29 edizioni precedenti - il punto focale dell'evento oltre che teatro dei momenti salienti della manifestazione trentina.

Carnevale Asburgico - 12/16 febbraio 2018

Ogni anno la Corte Asburgica rivive i fasti di una rievocazione straordinaria. Fuochi d'artificio, fiaccolate in costume e una cena di gala dell'Imperatore con Gran ballo finale. Il tutto in ricordo dell'affascinante principessa Sissi, consorte dell'imperatore Francesco Giuseppe, che alla fine dell'Ottocento passò due memorabili vacanze a Madonna di Campiglio. Infatti, a quei tempi, la località era una delle più belle destinazioni di villeggiatura dell'Impero asburgico. Ogni febbraio, nelle stesse sale che videro la coppia imperiale e la loro corte vivere momenti indimenticabili, si celebra il Gran ballo dell'Imperatore, in onore della principessa Elisabetta di Wittelsbach, Sissi per la storia e per il mito. Nel periodo di Carnevale, il Ballo evoca i fasti di quei giorni, in quel mondo magico. Sulle note di “Sul bel Danubio blu” quegli istanti si materializzano e rivivono ancora.
Cuore della manifestazione è l'antico Grand Hotel Des Alpes, e, in particolare, il Salone Hofer, dove è possibile ammirare il magnifico ciclo di decori del pittore tirolese Gottfried Hofer, uno dei rari esempi in tutte le Alpi di stile “liberty alpino”. Il Salone è inoltre impreziosito dalla splendida grande tela “La Madonna di Campiglio” (1897) opera di rilevante pregio artistico e storico. Altre informazioni >>>

Ski Sunrise - Madonna di Campiglio e Pinzolo

16.12.2017 - 13.01.2018 - 3.02.2018 - 24.02.2018

Sciare per primi solcando le piste perfettamente battute dai gatti delle nevi e lasciare la prima traccia della giornata, scendere da oltre 2000 metri di quota con il sole che si fa spazio tra le Dolomiti di Brenta. Questa è la magica esperienza offerta da Trentino Ski Sunrise.

Carnevale Asburgico di Madonna di Campiglio Carnevale Asburgico a Campiglio

Tulot Vertical Up - 19/20 gennaio 2018

Le piste più famose delle gare di discesa libera di Coppa del Mondo di Sci Alpino (Streif di Kitzbühel, Lauberhorn di Wengen, Hannes-Trinkl di Hinterstoder) diventano il teatro della sfida "al contrario", dal basso verso l'alto, affrontata dai partecipanti al Vertical Tour 2017.
La sfida verticale si corre a Pinzolo, anche quest'anno, lungo la pista Tulot Audi Quattro, una delle piste cult delle Alpi.

Audi quattro Ski Cup - 26/28 gennaio 2018

Audi quattro Ski Cup, l'evento sciistico di Audi, è alla seconda edizione.
Con la Coppa di sci "Audi quattro Ski Cup" Audi dà a tutti la possibilità di vivere l'atmosfera unica delle gare professionistiche in cinque Paesi alpini. Un'autentica sfida, a fior di pelle.

Ski Alp Val Rendena - 25 febbraio 2018

Gara FISI di sci alpinismo al Doss del Sabion - I migliori atleti si sfideranno lungo uno spettacolare percorso con la salita della Scala Santa, l'attraversamento dell'anfiteatro dei XII Apostoli, la lunga ed impegnativa discesa della Val di Sacco ed infine la ripida ed emozionante discesa dalla Pala dei Mughi.

Ski Alp Race Dolomiti di Brenta - Finale Coppa del Mondo - 8/9 aprile

Gara internazionale di sci alpinismo tra le nevi delle Dolomiti di Brenta.

Scultura di ghiaccio a Pinzolo Scultura di ghiaccio a Pinzolo

Manifestazioni stagione estiva Madonna di Campiglio - Pinzolo - Val Rendena >>>

Skiarea Madonna di Campiglio Val Rendena Val di Sole

Turismo in Trentino

Salvaterra.biz - RoyalAccommodations.com - About-Maremma.com | E-mail: info@agraria.org - Privacy